Costampaggio


Il costampaggio, o stampaggio ad iniezione con plastica-metallo, avviene mediante presse Standard orizzontali ove non necessaria un'importante produttività o verticali con tavola rotante a due o tre stazioni se richiesta un'elevata capacità produttività.

La conformazione del pezzo, per la definizione prima dello stampo e poi dell'impianto (tipologia di pressa standard o speciale) da utilizzare la fa da padrone.
In entrambi i casi (numeri permettendo) le presse sono equipaggiate / implementate da isole di carico, Controllo e scarico inserti automatizzate, fondamentali per raggiungere una ripetitività di processo e qualità richiesta dal Cliente.


Dell'attuale parco macchine, ben 14 unità (7 orizzontali e 5 verticali) sono dedicate per Costampaggi Specifici e dedicati.
Le nostre presse per il costampaggio sono accessoriate con sistemi di caricamento / scaricamento automatico, con telecamere e monitor per il controllo visivo al 100% di ogni singola stampata, ottimizzando così i tempi produttivi e togliendo eventuali lavorazioni successive.




Il controllo visivo al 100% dei particolari stampati e/o la semplice verifica di presenza inserto sono alla base per poter approcciare con specifici settori, come l'automotive.
Costampaggio Materie Plastiche - Stampaggio Iniezione Plastica-Metallo